Home Laminato

Lauro Floor

Laminato
Indice
Laminato
Composizione
Classi
Posa
Prodotto Ecosostenibile
Flooring Studio
Tutte le pagine

Prodotto Ecosostenibile

Laminato Lauro Floor - Il pavimento per chi soffre di allergie
 

Lo strato superficiale non poroso costituisce un ambiente sfavorevole per lo sviluppo e la proliferazione di acari ed altri microrganismi allergenici. Questa caratteristica, unita alla facilità pulizia, rende pertanto questi pavimenti particolarmente adatti a chi soffre di allergie. 

 

Laminato Lauro Floor - Igienico e facile da pulireEmissioni: privi di odori ed emissione di sostanze rischiose molto contenute.

I pavimenti laminati sono privi di odore e presentano emissioni molto contenute. Ciò è dovuto sia alla loro composizione sia al loro processo produttivo. Studi recentissimi hanno dimostrato che il livello di emissioni di sostanze organiche da questa tipologia di pavimentazioni è trascurabile. Si tratta di un risultato che non sorprende dato che il processo produttivo non comporta l'utilizzo di alcun solvente organico. Si possono riscontrare tracce occasionali di composti volatili contenuti nel legno che tendono a scomparire in breve tempo. Il materiale di sottofondo dei pavimenti laminati produce anch'esso deboli emissioni e, se correttamente posto, non ha alcun impatto sulla qualità dell'aria interna. Un altro inquinante molto noto è la formaldeide. Nonostante questa sostanza sia presente nella resina melaminica, essa è fissata irreversibilmente tramite vulcanizzazione nella strattura della resina. Le emissioni di formaldeide da pavimenti laminati sono pertanto molto al di sotto dei limiti di legge. Numerose misurazioni effettuate su moderni pavimenti laminati rilevano valori di emissioni di formaldeide comparabili a quelli del legno in natura. I pavimenti laminati, dunque, hanno un impatto nullo o trascurabile in termini di inquinamento indoor attraverso odori o sostanze nocive. I pavimenti stesi, poi, non assorbono nessuna di queste sostanze.

Igiene: facili da pulire e adatti agli allergici.

I pavimenti laminati sono prodotti, come descritto in precedenza, senza pesticidi; composti organo-clorinati e metalli pesanzi nocivi. Non esiste quindi, nessuna possibilità che gli utenti finali vengano in contatto con queste sostanze nocive. Questi pavimenti sono molto facili da tener puliti. Lo sporco e la polvere possono essere rimossi completamente dalla superficie liscia dei laminati tramite spazzolatura, pulizia a vapore oppure a secco mantenendo il pavimento assolutamente pulito ed in perfette condizioni igieniche. Lo strato superficiale non poroso costituisce un ambiente sfavorevole per lo sviluppo e la proliferazione di acari ed altri microrganismi allergenici. Questa caratteristica, unita alla facilità pulizia, rende pertanto questi pavimenti particolarmente adatti a chi soffre di allergie.

I pavimenti laminati sono prodotti ecosostenibili.



 
Banner
Copyright © 2020 Lauro Parati snc - Tutti i diritti riservati
Lauro Parati Lauro Colori Lauro Floor
 

Poster

4036_small.jpg

Affreschi

TL24502min.jpg

Area Riservata